Commons:Wiki Loves Monuments 2022 in Italy/Tuscany/Round 4
Le foto passate con sufficienza al round 3 passano il turno, ma alcune sono state escluse (si veda la spiegazione nella precedente sezione). 2 foto originariamente approvate sono state escluse in sede di votazione per problemi di licenza.
Al posto delle foto rimosse sono entrate alcune foto sotto soglia al round 3 e altre foto dal round 2, ripescate da sei giurati fra località e monumenti soprattutto se non ancora presenti, per un totale 52 finalisti. Si veda il ripescaggio
La scelta finale di ripescaggio e rimozione è stata di Giaccai, Mazzamuto, Marchetti, Napolitano per compattare la selezione e restare comunque entro poche decine lasciandola comunque la più variegata possibile per uploader, tema, stile. Si sono usati vari fattori fra cui ranking precedente se con molti giurati, posizione alta in classifica nelle edizioni precedenti, tentativo di limitare la frammentazione nell'interesse dello stesso uploader, bilanciamento fra beni con specifica autorizzazione e foto panoramiche.
Le foto raccolte in apposita categoria sono state quindi votate tramite il tool Montage da 15 giurati producendo una classifica omogenea. La conferma del podio regionale prevede per l'ordinamento finale una scelta dei potenziali ex aequo, talvolta una penalizzazione lieve dei soggetti già presenti sul podio alle passate edizioni.
Selezione finale
[edit]-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P
-
P